Quando ci si accinge a comprare un nuovo paio di scarpe, sopratutto quando l’acquisto avviene online è importante scegliere la taglia giusta.

Ecco come scegliere la giusta taglia di scarpe

Una piccola premessa, diciamo che è proprio necessaria: i fattori che influenzano la regolarità o meno della calzata di un paio di scarpe sono tanti, morfologici, strutturali delle calzature, anatomici etc. In questa sede sarebbe impossibile identificarli tutti, ma un piccolo aiuto possiamo comunque darvelo.

Ossia misurare correttamente il proprio piede per risalire alla misura giusta della calzatura che ci si accinge ad acquistare.

Come misurare il piede per ottenere il numero giusto da scegliere?

Il modo migliore di misurare il piede ed ottenere la taglia giusta da scegliere in un acquisto online è quello di usare il pedimetro, un piccolo strumento che permetterà la corretta misurazione del piede e quindi risalire facilmente al proprio numero.

Nell’immagine qui a fianco è presente il pedimetro, uno strumento utilissimo per la misurazione del proprio piede. Basta cliccare sull’immagine e si aprirà il pedimetro in una nuova pagina, occorre semplicemente stamparlo su una pagina A4 avendo cura di usare come dimensione il 100% e rispecchiare le piccole indicazioni impresse sul pedimetro stesso.

In questo modo avremmo una indicazione chiara della taglia da scegliere. Uno strumento utile sia per le donne che per gli uomini, ottimo per fugare qualsiasi dubbio.