OutletScarpeOnline.it Blog

Le scarpe per le gare di fitness e body building da donna

Sempre più donne hanno difficoltà a trovare le scarpe da gara perfette per una competizione di fitnessbody building.

In questi anni moltissime donne ci hanno contattati chiedendoci un consiglio su quali modelli scegliere per una gara di body building, per questo abbiamo deciso di parlarne apertamente in una guida che possa aiutare le donne in cerca delle introvabili scarpe da gare per il body building a trovare il modello giusto!

Scarpe da gara regolamentari alcuni chiarimenti

Le gare impongono alcune regole anche sulle calzature da indossare, in generale possiamo riassumere in due regole fondamentali:

Normalmente per essere regolamentari per le gare NPC/IFBB pro league o FIT Italy e IFBB elite internazionali  il requisito è l’altezza del tacco e la suola.

Nel nostro catalogo prodotti vi sono centinaia di modelli che hanno questi particolari requisiti e possono quindi essere usati come scarpe da gara, vi sono sia sabot che sandali. Ma come possiamo trovarle?

E’ semplicissimo! Basta spostarsi sulla sezione apposita di questo shopping online, quindi usare i filtri per colore e altezza tacco.

Questo link mostra un semplicismo esempio. Nel link sono filtrate tutte le scarpe trasparenti con tacco da 11 centimetri.

Il modello più scelto in assoluto è il modello Pleaser Gala-01 trasparente, questo sabot è infatti certificato per le gare di fitness e bodybuilding femminile.

Se desideriamo un tacco diverso basterà semplicemente usare il filtro dell’altezza del tacco e scegliere quello desiderato. In ogni scheda prodotto vi sono le caratteristiche e quindi la certezza di un acquisto ben adatto alle proprie esigenze.

Scarpe da gara qualche consiglio di stile

In una gara di fitness una calzatura deve mettere in evidenza il fisico senza metterlo in ombra. Quindi spesso la scelta ricade sui modelli trasparenti, che slanciano le gambe con i tacchi, ma risultano invisibili o quasi agli occhi.

Lo slancio del tacco evidenzia le forme, lo stile, il corpo e di conseguenza aiuta nel mostrare al meglio ad una giuria il proprio lavoro. Cosa non scegliere? Scarpe estrose o colorate, inutile scegliere un paio di tacchi o di sandali gioiello. Sicuramente saranno bellissimi ma non adatti all’occasione! Per questo dicevamo prima che le scarpe perfette per una gara di fitness devono risaltare il corpo e non metterlo in ombra.

Detto questo, ora acquistare un paio di sandali o sabot per una gara di fitness sarà sicuramente più facile. Con questa semplicissima guida trovarle sul nostro negozio e sceglierle in pochissimi passaggi sarà semplicissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *