migliori scarpe da running donna
OutletScarpeOnline.it Blog

Le migliori scarpe da running donna? Ecco la classifica!

Ciò che trasforma una normale scarpa da running in una scarpa da running di alta qualità sono alcune caratteristiche fondamentali che tutti i runner desiderano, sicuramente le qualità fondamentali sono la capacità di ammortizzazione e la leggerezza.

Abbiamo dedicato un intero post a questo argomento proprio perché molte clienti ci chiedono spesso quali sono le scarpe da running migliori per affrontare un allenamento o una vera e propria gara, ecco la nostra classifica, basata sulle caratteristiche dei fondamentali prodotti.

Prima di cominciare iniziamo col dire che il nostro studio si è soffermato su due elementi già chiariti in precedenza: capacità di ammortizzazione e leggerezza. Una ulteriore attenzione è stata poi data ai materiali costruttivi.

Mizuno WAVE IBUKI

Le Mizuno Wave Ibuki sono delle scarpe da corsa con una ottima ammortizzazione ed un rapporto qualità-prezzo davvero interessantissimo.

I punti forti di queste calzature sono il peso contenutissimo, circa 300 grammi, il design moderno e l’ottima capacità di ammortizzazione.

L’arco plantare è neutro, perciò non offre supporti particolari per problemi di iperpronazione o supinazione eccessiva.

La suola è composta di un battistrada dal materiale da una combinazione di gomma e carbonio, in grado di sviluppare un’ottima aderenza al suolo ed alle superfici bagnate. Tomaia traspirante ottenuta con un tessuto leggero che favorisce il riciclo dell’aria nella calzatura.

Questo particolare modello è indicato sia per la corsa su strada che negli allenamenti. La vestibilità è regolare.

Asics GEL-CONTEND 4

Le Asics Gel Contend 4 sono delle scarpe da corsa ideali per la corsa su strada ed ammortizzate, con un peso contenutissimo di appena 240 grammi circa nel modello da donna.Il costo è il punto forte di queste calzature, molto interessante e sono ottime per gli allenamenti di media durata, su asfalto o percorsi misti.

Composte con arco plantare neutro e battistrada che combina due materiali appositamente svilupi da Asics, riescono a garantire resistenza e forte contrasto all’usura, migliorando l’aderenza al suolo ed ottimizzando la superficie di appoggio.

Si tratta sicuramente di un modello ammortizzato che nel complesso è efficiente e funzionale, ottima base di inizio per chi vuole accingersi nel running senza spendere cifre esorbitanti.

Adidas ULTRABOOST X

Le Adidas Ultra Boost X sono scarpe da running ideali per l’utilizzo quotidiano. Dal peso contenuto di 260 grammi circa. Battistrada sottile sopratutto sulla parte dell’avanpiede che favorisce la massima aderenza ed il giusto compromesso tra ammortizzazione e slancio.

Sono robuste, ben svilupe, dall’ottimo design e gran resistenza. Sono inoltre disponibili in diversi colori. Per le loro peculiarità sono definibili come scarpe per professionisti del running.

Le migliori Scarpe da Running Donna? Ce ne sono tantissime altre!

In questa piccola ricerca abbiamo posto l’accento su questi tre modelli particolari che potenzialmente possono abbracciare tutte le fasce di utenza. Ma di scarpe da running ne esistono tantissime ed ognuna ha una peculiarità particolare che ogni runner ama.

Recensirle tutte, ovviamente, sarebbe impossibile e questa vuole semplicemente essere una guida per chi per la prima volta si avvicina al mondo dei runner e vuole farlo con stile e senza commettere errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *