OutletScarpeOnline.it Blog

Scarpe Sexy? Non è solo questione di Tacchi!

Scarpe Sexy? Non è solo una questione di tacchi! L’eleganza e la sensualità femminile sono racchiuse nei particolari, le scarpe sono solo un punto di partenza.

Questo post è un pochino la risposta a quante amiche e clienti ci chiedono sempre in merito alle scarpe sexy e a quali modelli scegliere.

Prima di tutto chiariamo un particolare molto importante, per scarpe sexy non si intende un modello o uno stile in particolare, per’altro sarebbe assurdo pretendere di acquistare un paio di scarpe e volersi definire sexy. Eleganza e femminilità sono qualcosa che va ricercato nei particolari.

Un altro mito poi da sfatare è che per scarpe sexy si intende calzature che abbiano dei tacchi almeno da 15 centimetri: chi ha dettato tale regola?

Che il tacco alto sia un sintomo di scarpe sexy è sicuramente fuori discussione, cio però non preclude la strada a tacchi più bassi, abbiamo infatti inserito in questo post volutamente una immagine di un modello in vendita proprio su questo sito, le decollete Heat 06, come dicevamo sono i particolari a sottolineare la femminilità e non solo l’altezza del tacco, infatti in questo modello il tacco è alto appena 11 centimetri, ma il design ed i particolari ricercati di queste calzature le annoverano in tutto e per tutto nell’olimpo delle scarpe sexy, non trovate?

Ecco allora un punto chiave da stabilire quando parliamo di scarpe o meglio scarpe sexy: non è il tacco che fa la donna!

Il tacco è solo uno degli elementi che formano il design di una calzatura, ma non è il solo protagonista, nel caso specifico, la femminilità di queste scarpe è espressa tramite l’eleganza di un design ricercato, con la punta sottile che è stata enfatizzata inserendo un particolare in metallo a specchio e che richiama il tacco, l’apertura laterale che crea un sublime gioco di vedo non vedo e infine un delicatissimo nastrino in raso che racchiude le caviglie in un sottilissimo e ricercato abbraccio.

Eliminando tutti questi elementi, secondo voi queste calzature avrebbero lo stesso effetto? Proviamo ora ad immaginare un outfit studiato per una occasione particolare con un modello di calzature come questo, quanto potremmo giocare per comporre un abbinamento perfetto, non volgare e molto femminile?

Ecco, questa secondo noi è la vera filosofia da seguire quando parliamo di un paio di scarpe sexy, un vero e proprio sinonimo di femminilità ed eleganza, qualcosa che mette ben in risalto una donna e non calzature che pongono l’accento sulla volgarità, perchè la vera femminilità è spesso velata e questo è uno degli elementi chiave di moltissimi designer che passano mesi a esprimere le proprie emozioni donandoci dei veri e propri capolavori che talvolta sono un punto di partenza per concludere con successo qualsiasi tipo di abbinamento ricercato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *