OutletScarpeOnline.it Blog

Elementi di Femminilità: I Sandali Eleganti

Esiste al mondo una scarpa più femminile dei sandali? Tutti sanno che la risposta è assolutamente no! Ma sceglierli con cura per ogni occasione fa la differenza.

I sandali sono sicuramente la scarpa da donna più femminile ed elegante che si possa solo immaginare di indossare, qualsiasi occasione è quella buona del resto per indossare un paio di sandali, ma la vera differenza sta nell’abbinare con cura il proprio modello con il proprio abbigliamento.

Fine a se stesso, un sandalo, come lo vediamo nella foto qui a fianco, è si bello, ma è una calzatura da donna come un’altra, se non abbinato alla perfezione, possiamo indossare qualsiasi modello, l’effetto femminilità ed eleganza, verrà sempre meno.

Quali scegliere? Semplice, basta un pò di esperienza nell’abbinare il modello che ci piace con il nostro guardaroba, per risultare davvero splendente e donare a chi ci guarda un outfit strabiliante.

Facciamo qualche esempio semplicissimo, se miriamo ad esempio ad ottenere un effetto elegante, sicuramente dobbiamo puntare ad un modello di sandalo che abbia una singola tonalità, quindi nero, bianco, magari argento, ma mai colorato, i sandali colorati sono infatti indicati per occasioni formali e non eleganti.

Il massimo sarebbe orientarci verso un sandalo gioiello, di quelli semplici e stilizzati magari arricchiti con strass o un richiamo particolare sul tacco. Una calzatura “minimal” come il sandalo si sposa alla perfezione con un abbigliamento cucito su misura del proprio corpo, gambe scoperte e magari una camicia, con una bella scollatura, femminile, ma non esagerata e quindi “volgare”.

Un effetto semplicissimo da ottenere anche con ciò di cui l’armadio di una donna è spesso fornitissimo, di sicuro un effetto irresistibile dal punto di vista estetico, che farà la differenza, facendo cadere gli sguardi su di noi.

Abbinarli agli accessori? Niente di più semplice! I sandali, sopratutto nella versione “sandali gioiello” sono semplicissimi da abbinare o meglio usare da richiamo con gli accessori, un esempio semplice, sono quelli con gli strass, sono un richiamo perfetto per punti luce e bracciali con brillantini, e completano quello che è un vero e proprio triangolo di bellezza che diventa espressione di femminilità ed eleganza.

Insomma, possiamo concludere che non esiste outfit o abbigliamento con il quale un paio di sandali non sia indicato, tutto sta nell’abbinarli al meglio e scegliere il modello che sia tagliato su misura per l’esigenza “visuale” alla quale andiamo in contro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *