OutletScarpeOnline.it Blog

Decollete, Strass, Tacchi Alti – Le donne Russe sono le Prime

Curiosità dal Mondo. Le donne più attente alle tendenze e più innamorate dei tacchi a spillo e degli strass sono le Russe.

tacchi altiEleganza fino all’estremo. (Esempio di foto tratto dalla rete). In bilico tra Stile, ma sopratutto sperimentazione. Dopo anni di sobrietà, forse dettata dalle regole, le donne russe si sono adeguate ad uno stile di moda più vistoso e sexy, una moda fatta di minigonne, scarpe con tacchi altissimi e strass, anche per i momenti di relax. La parola d’ordine in Russia è osare per essere bella.
Secondo le stesse americane, da sempre le paladine delle nuove tendenze e sperimentatrici assolute quando si parla di tacchi, scarpe e moda è che è che le donne russe siano molto alla moda e particolarmente attente alle ultime tendenze. Sembrerebbe che abbiano addirittura battuto le americane.

Alla base del cambiamento e della spinta innovativa e di tendenza il cambiamento oggettivo dei tempi, la cortina di ferro che prima limitava il popolo e le donne anche nell’abbigliamento è finalmente venuta meno e con essa sono apparse le mode e le ambizioni delle donne. Il mondo del fashion infatti ha sempre raggiunto la russia con un pò di ritardo rispetto al resto del mondo, ma ora con l’avvento del mercato globale e di internet tutto questo è solo un ricordo.

Poi è arrivata la perestrojka, il vento della libertà, che anche nella moda ha avuto sicuramente la sua parte.

Finalmente con il volto della Russia è cambiato e le donne si sono trovate a disposizione della loro femminilità e della voglia di moda una moltitudine di creazioni: stampe vivaci, scarpe con i tacchi altissimi, strass e l’opportunità, finalmente, di sperimentare nuovi stili e fare tendenza, evidenziando con una impronta forte e pronta la propria personalità.

Infatti al pari di questo cambiamento, oggi, tutte le grandi aziende di abbigliamento sono ormai presenti in Russia.

Insomma un inno alla libertà dell’occidente, allo stile di vita vissuta secondo i propri canoni e le proprie idee, libere di essere o apparire come meglio si crede. Ancora una volta la storia dei film occidentali che insegnano qualcosa a paesi “chiusi” sia dal punto di vista politico che umano si ripete, ma questa volta, in Russia, non è un film, è proprio il segno dei tempi che cambiano, o meglio che sono irreversibilmente cambiati anche nella moda, nelle  tendenze e nel vivere quotidianamente la propria personalità.

A questo punto non possiamo aggiungere: per fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *