OutletScarpeOnline.it Blog

Shopping online – Le donne pazze per scarpe e tacchi

In questa estate abbiamo lanciato tramite questo sito un sondaggio per meglio capire o comprendere le abitudini delle nostre clienti o visitatrici quando si parla di scarpe e quindi tacchi alti.

Non ci aspettavamo onestamente una mole cosi ampia di pareri, infatti i responsi al nostro questionario sono stati diversi, diverse centinaia, e tutti ricchi di spunti dai quali non possiamo che migliorare il servizio offerto, meglio integrandolo con i desideri delle donne che amano fare shopping online, sopratutto, come nel caso di questo sito, quando si parla di scarpe.

Dal questionario, formato da 10 domande in totale è emerso come fattore primario che le donne scelgono il canale web per lo shopping in sostanza per due buoni motivi: innanzitutto online si trovano prodotti esclusivi che normalmente nei negozi non si trovano cosi facilmente, sopratutto quando parliamo di tacchi altissimi, in secondo luogo il prezzo, molte clienti ci hanno infatti spiegato che anche trovando un paio di scarpe simili alle nostre, il prezzo è ben oltre il doppio di quanto ci si aspetterebbe di pagarle online.

Ecco quindi che le donne per le proprie scarpe e per i tacchi preferiscono appunto, lo shopping online.

Tra le varie domande del questionario è però emersa una realtà tutta italiana, infatti su tantissime risposte solo il 10% delle donne ha dichiarato di comprare online le calzature. Il motivo? Poca dimestichezza con i siti web e poca pazienza nel postare un ordine.

Ecco con tutto l’impegno che possiamo prevedere, semplificare oltre le procedure d’ordine è per noi impossibile! In questi mesi infatti abbiamo lavorato anche a questo, ormai acquistare su questo sito è velocissimo, basta inserire il prodotto nel carrello, compilare i dati e scegliere come pagare. Abbiamo eliminato diversi passaggi e oltre non possiamo per ovvi motivi.

Con nostro rammarico questa informazione ci ha davvero destabilizzato, infatti ci aspettavamo donne dinamiche e pratiche di web, invece la domanda che ci sembrava più scontata è stata quella che più ci ha scottato!

Appresa la notizia abbiamo quindi indagato ed obiettivamente molte donne (ben il 45% degli ordini da noi ricevuti negli ultimi 3 mesi!!) si fanno aiutare dal marito o dal fidanzato per inoltrarlo!

Donne ma cosa ci fate sentire? Il mondo è donna, il web è donna e voi non avete pazienza di inserire qualche dato?

Noi comunque non demordiamo! Continueremo a lavorare per semplificare ancora di più e restiamo sempre a disposizione di tutte per aiutarle e guidarle nei propri acquisti online, una sola nota: non abbiate paura di sbagliare, sbagliando, anche un ordine di scarpe, si impara ed in ogni caso noi verifichiamo gli ordini uno ad uno proprio per non farvi sbagliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *