OutletScarpeOnline.it Blog

Scarpe Decolte con Tacchi a Spillo Abbinamento Jeans o Pantalone

jeans e decolte abbinamento

Scarpe Decolte e Jeans o Pantalone, chi dice che è un abbinamento scontato?

Oggi torniamo nuovamente a parlare di abbinamenti, e torniamo ad un vero e proprio classico, potremmo definirlo il classico dei classici.

Visto il periodo settembrino (ma l’abbinamento è ok per tutto l’anno!) parliamo di jeans e decolte.

Sembrerebbe scontato farlo, magari ripetitivo, poca ricercatezza, ma chi lo dice?

Jeans e decolte con i tacchi alti si sposano in un connubio di perfezione.

Infatti per la serie “anche l’occhio vuole la sua parte”, vedi immagine al fianco, un semplice paio di jeans molto aderenti o un normale pantalone o perchè no un leggins, si sposano alla perfezione con un paio di decolte ma solo se hanno dei tacchi altissimi!

Oggi focalizziamo l’attenzione sui particolari che rendono questo abbinamento ineguagliabile. Partiamo dal principio, leghiamolo a settembre e quindi a climi che non permettono di scoprire molti centimetri di pelle. Quindi ecco apparire come protagonista un jeans o un pantalone. Ma gli stivali? Non è ancora il momento giusto? Ecco allora le decolte! Quei pochi centimetri di pelle del nostro piede lasciati nudi, quei colori nero e denim che si incrociano con i colori della carnagione. Questi due semplici particolari rendono questo abbinamento perfetto!

Ma per essere perfetto come abbinamento jeans e decolte devono però avere delle caratteristiche ricercate.

Come in tutto ciò che si fa nella vita anche abbinare un paio di jeans ed un paio di decolte ha delle regole, ma in questo caso poche, buone e di effetto. Innanzi tutto dimentichiamoci di usare scarpe con un tacco basso, l’effetto castità fa decadere tutto! I tacchi? Si ma quali? Il connubio perfetto è con i tacchi a spillo! Almeno 12 centimetri e un modello di decolte dalla scollatura ampia, sia chiusa che open toe.

Ultimo particolare: i colori per un abbinamento perfetto tra jeans e decolte?

Risposta semplice, sia in autunno che in primavera, i colori che al meglio rendono l’effetto di cui parliamo sono denim e nero! Inutile insistere con altri colori tipo nudo o tinte pastello, annullerebbero del tutto la sensualità di questo abbinamento semplice ed al contempo ricercato e di sicuro effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *