OutletScarpeOnline.it Blog

Settembre – Il Makup Autunnale Perfetto

makeup settembre

Settembre – Assistiamo all’arrivo progressivo dell’autunno, i suoi colori e i primi freddi, la pelle si schiarisce e perde progressivamente l’abbronzatura estiva, il makeup autunnale perfetto? I colori della natura!

Non è affatto difficile creare un makeup di mezza stagione adeguato e perfetto con i colori dell’autunno, iniziamo dal fondotinta: in primis è sicuramente da usare solo se necessario, e cioè qualora si avesse il bisogno di uniformare la pelle del viso nel caso fosse segnata da qualche imperfezione.

La migliore cosa è applicare una bronzing powder, o la classica polvere illuminante: questo ci servirà sia per accentuare quel che rimane della tintarella estiva, sia per “barare”, e quindi per simulare un colorito ancora abbronzato naturalmente dal sole; in questo caso è da prediligere una polvere mat, assolutamente senza brillantini, e lievemente più scura del colore delle tue guance.

Passiamo quindi agli ombretti: la cosa migliore è spaziare tra tonalità che vanno dal marrone brillante, o all’oro o al viola, colori palesemente ispirati alle sfumature dell’autunno, alle foglie autunnali, e giocare con i contrasti di toni aciduli e audaci come il verde ghiacciolo.

Passiamo alla prima difficoltà, la matita: assolutamente non deve mancare per per dare la giusta profondità allo sguardo, e il mascara per allungare e volumizzare in modo adeguato le nostre ciglia. Ed ora passiamo alle labbra: se hai truccato molto gli occhi e se l’abbronzatura non ci ha abbandonati del tutto basta limitarsi ad applicare un rossetto che evidenzi lievemente il colore naturale delle nostre labbra, oppure un semplice gloss dalla trasparenza brillante per illuminare appena la nostra bocca. Se invece la carnagione è già pallida ed il sole solo un ricordo allora bisogna osare con un bel rossetto dal colore rosso brillante o una tonalità dorata.

Per evitare di combinare pasticci: prima di iniziarsi a truccare, lavare e detergere bene il viso, specialmente in questo periodo in cui il ricambio cellulare dell’epidermide è particolarmente significativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *