OutletScarpeOnline.it Blog

Settembre, Donna e Armadio, come vestirsi? Quali Scarpe Indossare?

Settembre è il mese dei dubbi per la donna, come vestirsi, quali scarpe indossare? Sandali, decollete? Crisi nell’armadio? Ecco alcuni piccoli consigli per la sopravvivenza.

Capita tutti gli anni, finisce agosto, il clima inizia a cambiare e le donne entrano in crisi da “armadio”, cosa indossare a settembre? Quali vestiti? Quali scarpe? Vediamo un pochino di dare qualche piccolo consiglio semplice ed efficace per non cedere alle crisi tipiche dell’abbigliamento femminile di fine estate.

Sembra infatti un luogo comune, non esistono più le mezze stagioni, in realtà è un dato di fatto, l’estate inizia un rapido declino non appena arriviamo a settembre, arriva il primo fresco e le prime crisi. Troppo caldo per gli abiti invernali e troppo fresco per quelli estivi, quindi come ovviare al problema?

Con dei semplicissimi piccoli trucchi di sopravvivenza urbana, come ad esempio iniziare ad introdurre delle “aggiunte” all’abbigliamento estivo per “appesantire” e dare calore alle giornate più fresche di settembre.

Un esempio semplice, mettiamo che abbiamo in armadio uno stupendo vestitino, con una bella scollatura, corto fino a metà della coscia, con una stupenda gonnellina a palloncino, sicuramente troppo fresco per settembre, quindi come ovviare? Con un semplicissimo copri spalle, molto leggero in modo da aggiungere quel qualcosa che manca per renderlo semplicemente perfetto anche per il mese pre invernale.

Ora passiamo alle scarpe, sicuramente nei mesi caldissimi erano dei sandali e ora a settembre cosa indosso sotto un outfit del genere?

Non vi è dubbio, in questo caso un paio di decollete spuntate, magari sfruttando le tinte ancora estive dell’abito e intonando il tutto su note fresche, mai farsi poi mancare i tacchi alti, per una donna sarebbe un delitto.

La variante come vediamo è semplice, abbiamo introdotto un coprispalle leggero e variato le calzature, passando dai sandali che potrebbero risultare inadeguati in quanto troppo aperti per questo momento dell’anno ad un paio di decollete che nulla hanno a che invidiare ai “cugini” estivi rendendo un effetto femminile ed elegante.

Ma questo è solo un piccolo esempio, cosa non si dovrebbe mai fare? Coprire! Mai osare con giubottini o cose simili a coprire un vestitino, basta semplicemente renderlo più adeguato al momento ma con classe e leggerezza tipico di questo periodo dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *