OutletScarpeOnline.it Blog

Arrivederci Estate e la Malinconia Avanza…

Purtroppo è così, anche per il 2013 l’estate ci sta salutando. Siamo ormai a fine agosto e dappertutto non si fa che parlare del rientro dalle ferie, autostrade intasate e nuove iniziative per l’autunno o l’inverno.

Tanto attesa, tanto agognata e in uno schiocco di dita è già finita…purtroppo. La spensieratezza delle giornate al sole, le serate con gli amici fino a notte tarda. iniziano a mettere una certa malinconia.

L’inverno, lungo, cupo e freddo inizia ad irrompere, iniziano i primi temporali estivi che portano freddo, pioggia e sgomento e cancellano in poche ore tutto il calore che quest’estate ci ha regalato.

Per molti le ferie sono un ricordo, già da una settimana (beati loro…noi neppure ci siamo andati in ferie!).  Dobbiamo, purtroppo, iniziare a fare spazio all’autunno, a breve inizieremo il classico “cambio di stagione”, dall’armadio inizieremo ad eliminare i sandali, che pian piano faranno sempre più spazio prima alle scarpe per il medio periodo per poi dare spazio assoluto agli stivali invernali.

Gli abitini estivi, leggeri, colorati e pieni di vita cadranno dalle grucce come foglie d’autunno per dare spazio ad un vestiario più pesante, e tempo un mese da oggi, l’estate 2013 sarà un ricordo che leggeremo o meglio osserveremo nelle foto postate sui social network, dove rivedendo i ricordi di una estate spensieratezza qualche lacrima ci scapperà.

Gli amori estivi, la spensieratezza, ci abbandoneranno, il mare ed il cielo sereno ci dirà arrivederci. E’ triste solo a pensarlo, lo so, ma è inevitabile, l’estate è la stagione più bella dell’anno, per questo è la più corta, come tutte le cose belle sono intense ma di breve durata.

Purtroppo ogni anno si ripete lo stesso gioco ed ogni anno bisogna dire a malincuore “arrivederci estate”, ripromettendosi per l’anno venturo di fare tutto quello che quest’estate non abbiamo potuto affrontare, di viverla sempre con maggiore spessore e dandole sempre ciò che da noi si aspetta.

Anche per quest’anno: Arrivederci Estate. Ti attenderemo nuovamente con ansia, ripromettendoci di viverti sempre al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *