OutletScarpeOnline.it Blog

Creare la Moda – Caos, Distruzione e Fantasia

destroy to create

E’ la regola di molti designer siano essi appartenenti al mondo della moda che a quello dell’architettura o le arti estetiche: Destroy To Create, Distruggi per Creare.

Ed è vero! Quante volte per ottenere un abbinamento perfetto, un outfit ottimale, abbiamo dovuto letteralmente stravolgere le nostre idee e abitudini per renderci poi conto che abbinamenti insoliti rendono con un effetto strepitoso?

Spesso trovandoci innanzi al nostro armadio, inizia la lotta, purtroppo siamo “viziati” da abbinamenti ed outfit sperimentati e di successo, e quindi troppo spesso non osiamo per la paura di creare qualcosa di “bizzarro”.

Questo è l’errore che nel vestirsi troppo spesso si commette, quello di non usare, molti urban look sono nati proprio dall’improvvisazione e dall’osare, si sono poi diffusi fino a diventare forti tendenze.

Molti designer e stilisti letteralmente “controllano” la blogosfera quotidianamente alla ricerca di urban look che poi un domani troviamo nelle vetrine. Spesso poi ci si dice tra se e se, wow quell’abbinamento l’ho usato e magari l’ho anche scritto sul mio blog! E secondo voi da dove viene quell’idea?

I migliori designer passano ore al pc, alla ricerca di idee, sfogliando i blog e gli spunti di tantissimi appassionati di moda, oggi le tendenze partono dal web, dal suo imto visuale e dalla condivisione sociale. Molto lavoro per i designer lo facciamo proprio noi che apparteniamo alla blogosfera, pubblichiamo un articolo, piace e viene condiviso sui social network, l’idea viene presa, elaborata e resa vincente da un designer e diventa un successo.

Quindi perchè non reinventarsi quotidianamente? Distruggi e crea nuovamente, tutte le migliori idee al mondo vengono dalla distruzione, dal Caos, il mondo stesso è nato dal caos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *