OutletScarpeOnline.it Blog

Moda Donna – Colori e Tendenze Primavera Estate 2013

tendenze primavera estate 2013 (1)

Quali saranno i colori e le tendenze per l’estate 2013 che sta finalmente arrivando? Scopriamolo insieme con poche semplici mosse.

L’arrivo dell’estate per la moda è una continua esplosione di colori e di nuove sperimentazioni, sopratutto quando parliamo di moda donne, vestiti e scarpe.

Per la prossima estate i colori e le tendenze sembrano dividersi in due grandi filoni, uno tech (vedi esempio qui nella foto a sinistra) con abiti sofisticati, tagli precisi e figure geometriche indefinite.

Quanto ai colori, toni pastello che si incrociano con toni decisi, domina il bianco, il tutto in un outfit lineare ma pieno di eccessi, con una nota lievemente stonata rispetto al contesto completo, le scarpe, l’abbinamento di colore scelto per questo vestito è un sandalo gioiello in fortissimo contrasto con il contesto, ma occorre ammetterlo, nel suo contrasto estremo fa comunque da richiamo e sottolinea la bellezza delle gambe.

tendenze primavera estate 2013 (2)Ma come accennavamo precedentemente, la collezione Estate 2013 presenta delle sorprese, ed ecco accendersi leggermente le tinte, sempre pastello, ma questa volta la linearità e la semplicità fa capolinea in un outfit davvero unico.

Un intreccio di colori e stoffe che si abbracciano in fasce coloratissime e sempre imprevedibili.

Una semplice camicia, che si avvolge alla vita con una cintura virtuale e scende fino alla gonna. La gonna ha un taglio particolarissimo, aperta lateralmente e dai colori che richiamano fortemente la camicia.

I sandali scelti? Semplici e funzionali, un tronchetto spuntato che  richiama con il suo colore i contorni lievi dell’intero vestito.

Una scelta funzionale e nel contesto davvero unica, la donna dell’estate 2013 è elegante, piena di colori, ma ammettiamolo le tinte lasciano un pò troppo a desiderare, forse qualche tocco o qualche particolare acceso sarebbe stata una scelta più indicata per far risplendere meglio la femminilità sotto il sole cocente dell’estate.

Per fortuna all’eleganza si contrappone la semplicità ed il gusto intramontabile delle trame floreali.

tendenze primavera estate 2013 (3)Ed ecco finalmente riapparire gli intramontabili vestitini lunghi fino alla caviglia ma sempre in voga.

Leggeri e freschi come la brezza marina al tramonto. Colori vivaci e forti contrasti che tanto sottolineano le note frizzanti della bella stagione.

Un outfit sublime ottenuto davvero con poco, una maglietta semplice, con una trama floreale accennata a mo di bavero sotto il collo, una gonna lunga con un lieve richiamo verde in contrasto con la maglietta e toni forti, anzi fortissimi.

La scelta delle calzature in questo caso è ricaduta su un sandalo altissimo, con un plateau forte e marcato in sughero, multicolor arricchito con elementi innovativi, pietre e metalli.

Rispecchia a pieno la filosofia da noi sposata per i sandali della collezione Primavera Estate 2013, colore, elementi glamour, design ed eleganza, il tutto per donare infinità femminilità con elementi di fashion che si intrecciano in infinite combinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *