OutletScarpeOnline.it Blog

Scarpe da Vip – Donne Uniche per il Look che ha fatto Tendenza

Le scarpe, ormai è cosa risaputa, sono un elemento fondamentale per il look di una donna, soprattutto quando si parliamo di una star, che di look ed immagine ha fatto il suo lavoro.

In questo articolo abbiamo dedicato una breve carrellata alle scarpe che hanno scelto alcune star per rendere indimenticabile un determinato evento, le scarpe sono sempre al centro dell’attenzione da parte di una donna, un punto fisso, un modo unico per sottolineare la propria personalità, elegante, di tendenza, stravagante, vediamo le scelte delle donne vip.

lady-gaga-scarpe-zeppe

Sicuramente uno dei look più bizzarri quando parliamo di stile e in questo caso di scarpe ci viene offerto dalla famosissima Lady Gaga.

Qualche mese fa è stata avvistata mentre indossava le zeppe che vediamo nella foto qui a sinistra, altissime, probabilmente molto pesanti.

Dal fortissimo richiamo Gothic, indossate con la sua ovvia consuetudine di stupire con abiti che talvolta rasentano il look di un supereroe, peccato che nella stessa occasione la povera Lady Gaga sia rovinosamente crollata a terra, deludendo le aspettative di quante giovani già stessero pensando di imitare il suo look.

In realtà, molte donne, non sono affatto rimaste scosse dalla caduta, e la tendenza è subito nata, ecco che sono apparse sul mercato delle zeppe particolarissime, tagliate posteriormente, quasi una scarpa che si porta in equilibrio, senza tacco nonostante l’altezza vertiginosa della calzatura.

Nonostante il look inconsueto e sicuramente originale, la tendenza non ha purtroppo retto, infatti a distanza di pochissime settimane queste tipologie di scarpe sono praticamente scomparse, probabilmente troppo sacrificanti per chi avesse idea di indossarle per stupire e pretendere poi addirittura di camminarci, Lady Gaga con la sua caduta avrebbe dovuto far scuola da subito.

Ladygaga-scarpe

Passano poche settimane e la stessa Lady Gaga ci riprova, con un altro modello dalla forma davvero bizzarra, ma questa volta corretto con tacchi altissimi, la caduta oseremmo dire ha fatto scuola.

Infatti il modello riproposto dopo poco tempo dalla scuola di “moda” della pop star è chiaramente ispirato al precedente per la bizzarra scelta della forma e per l’inconsueta altezza della scarpa, probabilmente parliamo addirittura di 22-23 centimetri.

Ma questa volta, è stato risolto il problema equilibrio inserendo un elemento nuovo per la cantante, il tacco!

Obiettivamente cadere per due volte in due occasioni molto popolari sarebbe stato un crollo dinamico di stile e per una cantante come lei che la tendenza la costruisce in laboratorio insieme ai suoi stilisti personali non era proprio il caso.

Inoltre in queste scarpe si vede chiaramente un ritorno alla “vita” detto addio a colori dark, si ritorna a colori vivaci e particolari tanto di moda negli ultimi mesi, anche se, dobbiamo ammetterlo, nessuno stilista ha osato e neppure immaginato di avvicinarsi con sue calzature ad un look tanto ambiguo, infatti queste creazioni fatte per Lady Gaga tali sono rimaste.

Motivo? Be non è che bisogna proprio sottolinearlo, ad essere originali lo sono, ad essere bizzarre lo sono e anche troppo, ma non sono anche davvero e senza assolutamente esagerare orrende?

Più che sottolineare la femminilità sembrano uscite da un film di fantascienza, dove lo stupore sottolinae l’ambient. Una caduta di stile davvero unica, povera la Germanotta.

beyonce_scarpe eleganti

Tornando ai vip eleganti, questa volta invece parliamo di Beyonce, avvistata in due occasioni con scarpe davvero fantastiche.

La vediamo nella foto qui a sinistra, nella prima un sandalo semplice in cuoio dai forti richiami “Maya”, le pietre poste sul collo del piede danno davvero un effetto stupefacente, sensuale, di forte imto, elegante e mai scontato.

Poi la notiamo nell’altro riquadro con un semplicissimo paio di decollete, impreziosite di semplici borchie metalliche, punta arrotondata, tacchi a spillo da 12 centimetri e nessun particolare che osa sfidare il look.

Un riassunto di semplicità e femminilità, che dona eleganza e un portamento unico, un sottolineare la sensualità in maniera semplice ma mirata, il vero modo di indossare delle scarpe, quella che poi è la nostra filosofia, quando selezioniamo per le collezioni i nostri modelli.

charlize_theron_scarpe

Per ultima, ma solo in ordine cronologico, inseriamo Charlize Theron, un outfit semplice e sofisticato allo stesso tempo, con scarpe decollete classiche.

Eleganza all’ennesima potenza potremmo definirlo una camicia stupenda e una minigonna semplice.

Cosa c’è di meglio allora di una decollete semplice e con il tacco a spillo per sottolineare la femminilità di una donna tanto bella?

Ecco allora che il gioco è semplice e dall’effetto stupendo, Charlize Theron stupisce con la semplicità in modo classico, senza elementi estremizzanti, unico particolare inusuale è il tacco in plexiglass semitrasparente delle sue decollete che dona leggerezza unica e un effetto stupefacente.

Come una vera fatina, elegante, sensuale e sopratutto mai volgare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *